LA STORIA

La Nuova Algis nasce nel 1990.
Inizialmente la struttura è rivolta a coprire le necessitа di piccole e medie produzioni serigrafiche, riuscendo ad acquisire un'ottima conoscenza sulle problematiche di progettazione, stampa, confezionamento di tutte le materie plastiche.

Nel 1994 viene inaugurata una nuova sede produttiva ed un nuovo progetto di investimenti rivolto ad ampliare l’organigramma e le attrezzature dell’Azienda.
Negli anni subito successivi il know-how viene sviluppato in maniera esponenziale con una stretta collaborazione di tutti i nostri clienti.
 
Nel 2006, l’investimento piщ importante, la Nuova Algis si rinnova completamente in un nuovo stabilimento a Genova Bolzaneto, vantando una superficie complessiva di oltre 1800 mq.
Vengono anche rinnovate tutte le attrezzature di progettazione e di stampa, allargando sia la capacitа produttiva che le tipologie di lavorazioni effettuate.

Nel 2015 l’azienda si rinnova nuovamente aggiungendo alcune nuove attrezzature ed un nuovo ERP gestionale in modo da poter controllare tramite software tutte le fasi delle lavorazioni. Vengono inoltre ampliati gli spazi produttivi portando la superficie occupata a 3400 mq.

Nel 2019 viene completamente rinnovato il reparto di stampa digitale inserendo nuove tecnologie di stampa e nuovi sistemi per la finitura dei prodotti. L’idea è sempre quella di stare al passo con i tempi cercando di ottenere il miglior prodotto al miglior prezzo.

Nel 2023 la Nuova Algis accorpa il marchio Blackbird Racing e tutta la sua struttura organizzativa e produttiva. 
Blackbird Racing è diventato negli anni leader indiscusso sulla progettazione e realizzazione di grafiche e copertine sella per il settore motociclistico e kartistico.

Missione aziendale

Il filo conduttore che ci ha guidato nel caratterizzare la nostra identità ci ha portato a rivivere la nostra storia più che trentennale, soffermandoci sul significato che hanno avuto per noi, i nostri partner e i nostri clienti le tappe principali della nostra evoluzione, così come sui tratti distintivi del nostro DNA.

Il risultato finale è la sintesi di questo percorso, caratterizza il nostro scopo, ciò che ci motiva ogni giorno ed è il nostro manifesto attraverso cui illustriamo la nostra proposta di valore ai clienti.

“Qui ed ora, ogni giorno!”
Innoviamo e creiamo con passione e lealtà i migliori prodotti e servizi per i nostri clienti



Mission Statement

The guiding thread that has led us to characterize our identity has led us to relive our history of more than thirty years, focusing on the significance that the main stages of our evolution have had for us, our partners, and our clients, as well as on the distinctive traits of our DNA. The final result is the synthesis of this journey, defining our purpose, what motivates us every day, and is our manifesto through which we illustrate our value proposition to clients.

"Here and now, every day!" We innovate and create with passion and loyalty the best products and services for our clients.

Visione Aziendale

Approcciandoci alla visione, il secondo pilastro della nostra identità, abbiamo aperto il libro dei sogni. Ci siamo chiesti quali fossero le nostre ambizioni, non solo dal punto di vista professionale ma anche sotto il profilo umano e delle relazioni. Ci siamo liberati delle nostre esitazioni allargando gli orizzonti e ci siamo proiettati nel futuro pensando dove vorremmo essere, come vorremmo essere e come vorremmo essere considerati in futuro dai nostri partner e clienti e da chi sceglierà di far parte della nostra famiglia.

Abbiamo così immaginato un messaggio che sia fonte di ispirazione per chi incontreremo lungo il nostro cammino.

Visione aziendale: “il nostro sogno!”

Diventare il punto di riferimento nella comunicazione grafica, un passo alla volta



Vision Statement

Approaching the vision, the second pillar of our identity, we opened the book of dreams. We asked ourselves what our ambitions were, not only from a professional point of view but also in terms of human and relational aspects. We freed ourselves from our hesitations by expanding our horizons and projected ourselves into the future, thinking about where we would like to be, how we would like to be, and how we would like to be considered in the future by our partners, clients, and those who choose to be part of our family. We have imagined a message that will be a source of inspiration for those we will meet along our journey. Vision Statement: "our dream!"

To become the reference point in graphic communication, one step at a time.

Valori

Il terzo pilastro della nostra identità è rappresentato dai valori di riferimento della nostra Cultura. Otto sono i valori che ci caratterizzano, che fanno parte del nostro DNA e che guidano i nostri comportamenti.

  • Rispetto: “Più che un valore è un pre-requisito. Agiamo rispettando noi stessi, gli altri (colleghi, partner, fornitori, clienti), la strumentazione, gli arredi ed il regolamento aziendale “.
  • Affidabilità: “Ci comportiamo in modo che la controparte abbia sempre un margine di sicurezza sulla nostra capacità di soddisfare richieste o situazioni simili nel tempo“.
  • Responsabilità: “Allo stesso modo, siamo responsabili, in ogni situazione, perché valutiamo e consideriamo le conseguenze delle nostre azioni sulla relazione e sulle persone coinvolte – e rispondiamo in coscienza“.
  • Lealtà “Non faremmo mai ad altri quello che non vorremmo fosse fatto a noi, ci comportiamo nei confronti degli altri come se fossero sempre presenti davanti a noi“.
  • Passione: “Il nostro motto è -Fai quello che ami, e non lavorerai un giorno della tua vita - (Confucio)“.
  • Innovazione: “Ci piace sfidare costantemente lo status quo per trovare le migliori soluzioni“.
  • Collaborazione: “Collaborare è bello perché si condividono gli oneri e si possono raggiungere obiettivi irraggiungibili da soli”.
  • Serenità dell’ambiente di lavoro: “E’ per noi la base su cui costruire una giornata produttiva ed in armonia con gli altri“.


Values:

 The third pillar of our identity is represented by the reference values of our Culture. There are eight values that characterize us, that are part of our DNA, and that guide our behaviors.

  • Respect: "More than a value, it is a prerequisite. We act respecting ourselves, others (colleagues, partners, suppliers, clients), the equipment, the furnishings, and the company regulations."
  • Reliability: "We behave in a way that the counterpart always has a margin of safety regarding our ability to meet requests or similar situations over time."
  • Responsibility: "Similarly, we are responsible in every situation because we evaluate and consider the consequences of our actions on the relationship and the people involved - and we respond conscientiously."
  • Loyalty: "We would never do to others what we wouldn't want done to us, we behave towards others as if they were always present in front of us."
  • Passion: "Our motto is - Do what you love, and you will never work a day in your life - (Confucius)."
  • Innovation: "We like to constantly challenge the status quo to find the best solutions."
  • Collaboration: "Collaborating is beautiful because burdens are shared, and unattainable goals can be achieved together."
  • Serenity in the workplace environment: "It is the foundation for us to build a productive day in harmony with others."

 

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

La Ns Società è composta di 6 reparti specializzati

1 - Elaborazione grafica dei files

Tutti i file ricevuti vengono elaborati in modo da essere ottimizzati per la tipologia di stampa richiesta, verificandone sormonti, fustelle , retini e quant’altro sia necessario al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

2 - Stampa digitale

Questa tecnogia di stampa viene adottata sia per la realizzazione di campionature che per la produzione definitiva.

3 - Stampa serigrafica

L'utilizzo delle macchine semiautomatiche e automatiche permette una duttilità sulla produzione. Infatti la Ns azienda é in grado di gestire al meglio sia le grosse che le medio / piccole tirature di stampa, accontentando tutte le possibili esigenze del mercato.

4 - Confezione con controllo qualità

Tutti i nostri prodotti vengono confezionati al meglio utilizzando i sistemi più appropriati a seconda della tipologia, subendo un controllo molto accurato sulla qualità. Disponiamo anche di una sala interna per il controllo della qualità dei prodotti con le migliori attrezzature di controllo presenti sul mercato.

5 - Reparto Tecnico / Sviluppo

Un reparto dell’azienda e completamente dedicato all’interfaccia con i clienti per qualsiasi tipo di informazione tecnica, occupandosi anche a tempo pieno della ricerca su nuovi prodotti e tecnologie relative all’interesse attuale.

6 - Reparto commerciale

Persone competenti sono sempre a disposizione per qualsiasi tipo di preventivo, consiglio, visita dal cliente per meglio gestire qualsiasi problematica.